Condizioni generali di vendita e di utilizzo
Nel presente documento sono riportate le Condizioni Generali di utilizzo del sito ingrò.it, piattaforma web esclusiva della società SELF s.r.l. a socio unico con propria sede legale in via Udine, 3 82037 Telese Terme, Benevento. | Partita IVA 08258151219 iscritta al REA di Benevento n. 142333.
Condizioni cui debbono attenersi tutti i soggetti che intendono navigare ed acquistare attraverso le pagine dello stesso sito.
ingrò.it, è uno shop online dedicato esclusivamente alla vendita di prodotti e materiali pluri settore.
ingrò.it, si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni in qualunque momento, senza preavviso agli utenti e fermo restando l’onere di questi ultimi di visionarle periodicamente prima di accedere ai contenuti del Sito.
Tutto il contenuto presente su ingrò.it deve intendersi di natura prettamente informativa; Tutti i contenuti, le schede tecniche (testi, immagini, allegati e quant’altro) sono volte unicamente ad accrescere le informazioni ai potenziali clienti in fase di acquisto. I prezzi esposti sono tutti IVA esclusa, prezzi e disponibilità possono subire variazioni senza alcun preavviso.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
1. Modalità di acquisto
Il Cliente sia azienda che privato, può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.ingro.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, per qualsivoglia motivo, ingro.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
2. Ordini
1) Il Cliente si impegna, prima di procedere alla conferma del proprio Ordine, a prendere visione delle presenti Condizioni che si intendono accettate con l’invio dell’ordine. Effettuando un Ordine tramite il Sito, il Cliente garantisce sia di avere la capacità di agire necessaria a concludere contratti giuridicamente vincolanti, sia di avere compiuto 18 anni.
I Clienti che effettuano Ordini tramite il Sito accettano i Termini e le Condizioni secondo quanto segue.
2) Il Venditore offre in vendita i propri prodotti nei limiti di stock disponibili al momento dell’Ordine di acquisto. Gli Ordini possono essere soggetti a limitazioni di quantità, minima o massima.
3) Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni sui prodotti presenti sul Sito, quali specifiche tecniche, immagini, dimensioni o dettagli di compatibilità, non sono vincolanti e possono essere soggette a modifiche in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
4) Le fasi tecniche per effettuare un Ordine sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del Sito, attraverso testi e grafiche esplicative.
5) Facendo click su “Conferma Ordine”, il Cliente formulerà alla SELF s.r.l., proposta contrattuale di acquisto avente ad oggetto gli articoli presenti nel Carrello. La ricezione dell’Ordine non costituisce accettazione della proposta contrattuale di acquisto.
6) Per completare l’Ordine, dovranno andare a buon fine le seguenti formalità;
a) lettura ed accettazione del Cliente, delle presenti Condizioni;
b) compilazione in formato elettronico da parte del Cliente – mediante l’inserimento di tutti i dati richiesti – del Modulo d’Ordine, il quale contiene un riepilogo delle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto o servizio prescelto ed il relativo prezzo; del mezzo di pagamento per cui il Cliente ha optato; delle modalità di consegna dei prodotti acquistati; dei tempi e costi di spedizione e di consegna; delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso del Cliente e per l’applicazione della garanzia legale di conformità; delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati;
c) pagamento, a favore del Venditore, del prezzo del/dei prodotti acquistati dal Cliente, comprensivo delle spese di spedizione e consegna;
d) inoltro automatizzato per via telematica al Venditore del suddetto Modulo d’Ordine;
e) ricezione per via telematica, da parte del Venditore, del suddetto Modulo d’Ordine.
L’effettuazione dell’Ordine comporta l’espresso riconoscimento da parte del Cliente dell’obbligo di pagare.
7) La corretta ricezione di un Ordine è confermata da ingrò.it e quindi dalla SELF s.r.l. a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale conferma è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’Ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. La e-mail di conferma ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
8) A seguito della ricezione di un Ordine, la SELF s.r.l., verificherà la disponibilità dei prodotti ordinati e, solo a seguito di tale verifica, comunicherà la propria accettazione dell’Ordine, mediante invio al Cliente della Ricevuta di accettazione dell’Ordine. Il Contratto si conclude con il ricevimento da parte del Cliente dell’accettazione dell’Ordine sotto forma di Ricevuta inviata da ingro.it, ovvero da SELF s.r.l., in mancanza di tale accettazione, con la consegna degli articoli oggetto dell’Ordine.
3. Modalità di pagamento
Carta di credito e/o PayPal, nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di credito/PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. In nessun momento della procedura di acquisto ingrò.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.
Bonifico Bancario: L’ordine sarà evaso dopo l’avvenuto accredito dell’importo alle coordinate bancarie visualizzate alla conclusione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo al momento dell’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente di SELF S.R.L., che dovrà avvenire entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data dell’ordine. Oltrepassati tali termini, l’ordine verrà automaticamente annullato.
Contrassegno: in caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all’importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti. E’ possibile pagare solo ed esclusivamente in contanti, non è possibile pagare con assegni.
4. Modalità e spese di consegna
ingrò.it accetta ordini solo con consegna in territorio italiano, San Marino e Città del Vaticano. E’ esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d’Italia e zone disagiate.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.ingro.it la società SELF s.r.l. emette regolare fattura elettronica del materiale spedito. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fiscali fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.
Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine, a meno che non ci siano commissioni aggiuntive come per il pagamento in contrassegno.
Per consegne con destinazioni verso le isole minori, laguna di Venezia e zone disagiate sarà applicato un supplemento che verrà calcolato dopo la visualizzazione dell’ordine in base ai parametri quantità, peso/volume della merce ordinata.
Nessuna responsabilità può essere imputata a ingro.it in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare prima di firmare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento accompagnatorio, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).
Eventuali danni visibili all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, etc.) sulla prova di consegna del corriere.
Una volta firmato il documento al corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Giacenza, nel caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi di merce presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di ingrò.it.
4. Emissione fattura
A fronte di ogni acquisto effettuato sarà emessa regolare fattura elettronica, (il Cliente è tenuto ad indicare fra i dati richiesti in fase di registrazione il proprio codice fiscale, se invece persona giuridica o impresa, la Ragione Sociale e la Partita IVA, Pec o codice SDI). Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
La fattura elettronica verrà recapitata secondo le normative vigenti, una copia di cortesia mezzo e-mail in formato Pdf, sarà comunque inviata all’indirizzo indicato.
5. Diritto di recesso
Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto.
Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti di ingrò.it
800.144387 (numero verde gratuito da rete fissa).
Mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a: SELF S.R.L. Via Udine, 3 82037 Telese Terme (BN)
Inviando una comunicazione mezzo e-mail al seguente indirizzo: info@ingro.it oppure inviando un Fax al 081.011.10.48
Un operatore di ingrò.it, consentirà di fissare un appuntamento per il ritiro al domicilio del Cliente da parte di un corriere. Il Cliente dovrà pagare i costi per la riconsegna del prodotto che saranno calcolati al momento.
La società SELF s.r.l., procederà inoltre, entro 30 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità della stessa.
Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente).
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto, il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…) per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola sulla quale apporre l’etichetta fornita da ingrò.it riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro), va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nei nostri magazzini, è sotto la completa responsabilità del Cliente; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, SELF s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui ingrò.it accerti: l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo, la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale, l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …), il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di ingrò.it, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
6. Garanzie
Tutti i prodotti venduti su ingrò.it, sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 12 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura da esibire se richiesto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).
In caso di difetto di conformità, ingrò.it, provvede senza spese per il Cliente al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ingrò.it, potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a ingrò.it, per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione che precederà la sostituzione.
7. Privacy e Dati personali
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati esclusivamente al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente strettamente legate al singolo atto di vendita.
ingrò.it, garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy GDPR di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03. Informativa completa sul sito nella sezione Privacy
Titolare del trattamento dati è SELF S.R.L.
8. Reclami
-
Servizio Clienti SELF s.r.l. Via Udine, 3 82037 Telese Terme (BN)
-
Inviando una comunicazione mezzo e-mail al seguente indirizzo: info@ingro.it
-
Inviando un Fax al 081.011.10.48
Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e ingro.it, s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Benevento.
9. Limitazioni di responsabilità
Serviziohotel.it, non sarà ritenuto responsabile per ogni e qualsiasi danno, diretto o indiretto, derivante dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzo del Sito e dei suoi contenuti, o di siti ad esso collegati direttamente o indirettamente, così come da omissioni o errori. ingrò.it, si riserva inoltre il diritto di rescindere o limitare l’accesso all’utilizzo del sito internet per qualsiasi motivo, a sua unica discrezione.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
10. Copyright
ingrò è un marchio registrato, eventuali altri loghi e marchi esposti appartengono ai loro legittimi proprietari, pertanto tutti i diritti sull’utilizzo degli stessi sono riservati. E’ espressamente vietato modificare, distribuire trasmettere, pubblicare, copiare o utilizzare contenuti del presente Sito, senza il preventivo consenso scritto da parte di ingrò.it.
11. Informazioni generali
Per qualsiasi altra informazione sull’utilizzo e condizioni del presente Sito, è a disposizione il nostro centro di supporto e assistenza Clienti, al numero verde gratuito da rete fissa: 800.144387 oppure mezzo e-mail; info@ingro.it.